Sei validi motivi perché è importante assumere una giusta integrazione durante l’attività fisica:
1. Massimizzare le prestazioni: l’integrazione fornisce l'energia e aumenta resistenza e forza.
2. Favorire il recupero muscolare: l’integrazione aiuta a riparare e ricostruire i tessuti muscolari danneggiati dall'allenamento, grazie a nutrienti come le proteine e gli amminoacidi.
3. Reintegrare liquidi e sali minerali: l’integrazione aiuta a ripristinare quello che di importante viene perduto durante l'attività fisica tramite il sudore.
4. Ridurre il rischio di infortuni: l’integrazione supporta i nutrienti e aiuta il nostro corpo a diminuire infortuni a tendini e articolazioni.
5. Prevenire carenze nutrizionali: l’integrazione reintegra in maniera corretta e supporta l’alimentazione. Lo dispendio energetico dello sport può portare a carenze di vitamine e minerali e gli integratori aiutano a colmare questi vuoti.
6. Supporta la resistenza fisica e mentale: l’integrazione contribuisce a contrastare la stanchezza, migliorando anche la stabilità mentale durante lo sforzo.
Quando è utile l'integrazione:
-Prima dell'allenamento, per preparare il corpo e fornire l'energia necessaria.
- Durante l'allenamento, per mantenere la performance e lo stress sul corpo sotto controllo.
- Dopo l'allenamento, per il corretto recupero e la ricostruzione muscolare.
Come l’integrazione sportiva si combina all’alimentazione?
Un’alimentazione equilibrata in carboidrati, proteine, grassi, vitamine e minerali favorisce il giusto bilancio energetico e sicuramente garantisce allo sportivo amatoriale un corpo forte e robusto, un corretto stato di salute psicofisico e buone performance sportive. L’integrazione permette di avere più energia, di prendersi cura del muscolo sotto sforzo e di abbreviare i tempi di recupero.
Cosa contraddistingue i prodotti Massigen Sport e perché li scegliamo per te?
I prodotti Massigen sono formulati attentamente per garantire effetti positivi per l’atleta, con materie prime selezionate e di qualità.